Versatile, malleabile e bello: Il rame ispira gli artisti da secoli
Grazie alla sua bellezza immediatamente riconoscibile e alla sua straordinaria versatilità, il rame, tecnicamente e allegoricamente duttile, è stato fonte di ispirazione e di aiuto per gli artisti, da secoli. Il rame presenta una inimitabile tavolozza di colori a disposizione: quando viene esposto all'ambiente il suo rosso brillante diventa naturamente marrone per poi acquisire la sua caratteristica patina colore verde. Queste tonalità possono venire ottenute e mantenute usando una varietà di tecniche e trattamenti. Sfumature e un'ampia quantità di trame possono essere ottenute con l'ausilio di differenti trattamenti chimici. Legandosi con altri metalli, il rame forma altri materiali fondamentali del mondo dell'arte, come l'ottone e il bronzo. Una grande possibilità di forme e colori per ispirare ogni artista.
Gli straordinari alberi creati da Mastro 7, orafo trentino
L'arte racchiude e rivela nelle forme plasmate dall'uomo, il sapere sapienzale divino.
Mastro 7, nella continua ricerca del senso, dà forma, significato e sostanza ai metalli, rispettandone l'anima magmatica e astrale che li compongono.
Nascono così opere, dove il fuoco, con la sua potenza trasformatrice, mettendo a dura prova ogni volta le esperienze acquisite, dona una creazione sempre nuova e unica.
ALBERI DELLE GRANDI MADRI: IL CASTAGNO
Albero del pane e generoso per i frutti abbondanti.
Scultura realizzata a mano in rame puro naturale.
MATERIALE: Rame
DIMENSIONI: altezza 5.500 mm
Nessun commento:
Posta un commento